Comunicazione del Presidente ai Soci

Cari Soci WAPR-Italia,
il Congresso Mondiale WAPR a Milano ha rappresentato un grande successo; è stata una bella occasione per ascoltare le esperienze di altri colleghi italiani e stranieri e per incontrarci nell’Assemblea della nostra Associazione WAPR-Italia, convocata all’interno del Congresso. Vi terremo aggiornati sulle nostre iniziative. Per rendere sempre più viva e partecipata la nostra società vi invitiamo ad iscrivervi!!!

Sono passati circa due anni dall’insediamento del nuovo Direttivo e il tempo è trascorso velocemente ma in modo costruttivo.

 

Sinteticamente elenco alcune iniziative realizzate, come per esempio l’implementazione del sito della nostra Associazione, fonte preziosa di notizie e di informazioni; la preparazione e la realizzazione  del nostro bel Congressoa L’Aquila nell’ottobre del 2011 che tante emozioni ci ha riservato; il lavoro delicato finalizzato al coinvolgimento degli utenti come autorevoli partner nella nostra Associazione, ecc.

L’elenco potrebbe continuare ma desidero solo richiamare la vostra attenzione su un argomento su cui il Direttivo siè soffermato più volte che riguarda il concetto della Recovery.

Ispirati dalla letteratura scientifica  in proposito abbiamo voluto mettere in atto una sorta di autovalutazione da parte dei membri del Direttivo per saggiare le nostre attitudini nei riguardi delle pratiche orientate alla Recovery, utilizzando uno strumento chiamato Recovery Knowledge Inventory.

I risultati di tale indagine verranno discussi collegialmente all’interno dell’Assemblea.

Considerando le opinioni difformi  emerse da questa piccola indagine abbiamo pensato di coinvolgervi, come membri della nostra Associazione, invitandovi a cimentarvi nella compilazione del Questionario Recovery Knowledge Inventory che troverete allegato.

Vi invitiamo pertanto a rispondere con franchezza e spontaneità alle domande che riguardano proprio il concetto della Recovery.

Per conoscere l’esatto punteggio della vostra valutazione, pertanto, è necessario inviare  il  Questionario compilato al nostro indirizzo : This e-mail address is being protected from spambots. You need JavaScript enabled to view it. o per fax al numero 0862 312104.

Nello spazio di poche ore riceverete singolarmente il punteggio da voi ottenuto, rispettando così la privacy.

Anche i dati desunti da questa indagine che vi vede coinvolti saranno oggetto di una discussione in Assemblea.

Potremo così decidere insieme se riterremo opportuno programmare brevi corsi di formazione sulla tematica della recovery, per aumentare la nostra competenza su questo importante argomento.

La compilazione del Questionario è molto agevole e richiede un impegno di 7-8 minuti, pertanto sono certo che troverete il tempo di compilarlo e rispedirlo al mio indirizzo di posta elettronica.

Sarei molto soddisfatto se potessi avere le risposte dei Questionari in tempi brevi, entro martedì 6 novembre p.v. in modo da avere il tempo di elaborare i dati.

 

Per qualsiasi ulteriore informazione sono a vostra disposizione e vi ricordo i miei numeri di telefono:

 

Tel 0862/311713 – Cell 335 5813620 –  Cell 333 9833813.

 

Cordiali saluti

 

Massimo Casacchia